Crisi nera per il Città di Varese dopo la sconfitta con il Sona

Crisi nera per il Città di Varese dopo la sconfitta con il Sona che lo lascia quartultimo con nove punti. Un bilancio non esattamente in linea con quanto la squadra si attendesse alla vigiia dell’inizio della stagione. Rifiata un po’ la Caronnese contro il Brusaporto ma la situazione permane critica. Pareggio della Castellanzese, il terzo nelle ultime quattro gare, ad  Asti, debacle della Varesina nella sfida ad alta quota contro l’Alcione Milano. Vediamo le reazioni del postgara.

CITTA’ DI VARESE- SONA 1-2

Sconfitta  e contestazione alla squadra e alla società. E una convocazione d’urgenza dei giocatori alle Bustecche perché così, il Cdv, non può più andare avanti. L’analisi del tecnico Luciano De Paola è sconsolata: “facciamo sempre gli stessi errori – dice – succede da inizio campionato, non possiamo pareggiare la partita e commettere un fallo stupido dopo un minuto che ci porta ancora sotto, qui pesa tutto e non riusciamo a migliorare l’attenzione nel particolare, è un momento così, dobbiamo stringere i denti e cercare di uscirne”.

CARONNESE- BRUSAPORTO 2-2

Il tecnico rossoblù Simone Moretti archivia il punto con i bergamaschi con soddisfazione: “volevo fare i complimenti ai ragazzi perché dopo la debacle contro il Breno si era chiamati a una reazione, il passivo iniziale di due gol poteva farci sprofondare ma siamo stati bravi a mantenere la lucidità, trovando il 2-1 , nel secondo tempo siamo stati bravi a cercare e ottenere il pareggio, abbiamo incontrato una squadra forte, ben allenata, una delle migliori della categoria, il punto che ci portiamo a casa vale molto”.

ASTI- CASTELLANZESE 1-1

In panchina sedeva Ciro Improta al posto dello squalificato Achille Mazzoleni. La Castellanzese sfodera il quarto risultato utile e terzo pareggio nelle ultime quattro gare e mantiene una posizione di classifica in grado di farla guardare con il naso all’insù. I neroverdi hanno avuto l’occasione con Ibe nel finale di incamerare l’intera posta ma non sono riusciti nell’intento.

ALCIONE- VARESINA 4-0

Giornata tutta storta. La Varesina paga un dazio pesante all’ambiziosa Alcione Milano e interrompe una serie utile di sei gare. I rossoblù restano comunque nella zona che conta. “Testa bassa perché abbiamo perso – dice il tecnico Marco Spilli – dobbiamo rosicare, loro “molto rispettosamente” sono venuti a farci trovare i loro tifosi al cancello, questa è linfa vitale per la partita di ritorno, sarà essenziale per ribaltare quanto abbiamo subito oggi“.

Condividi:

Related posts